“FRANTOI APERTI TOUR”: Domenica 6 dicembre

venerdì, dicembre 4, 2015 12:34

Frantoi Aperti - Domenica 6 DicembreL’Associazione Culturale ArtTurism, in occasione della XIV^ edizione di “FRANTOI APERTI”, manifestazione organizzata dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte per domenica 6 dicembre, ha realizzato un’escursione denominata “FRANTOI APERTI TOUR”. La manifestazione funge anche da volano per un tipo di turismo enogastronomico, obiettivo che da sempre l’associazione si prefigge.
Per tali ragioni, oltre alla consueta apertura dei frantoi che per l’occasione aprono le porte al pubblico, è stato organizzato un pullman con partenza da Bari che condurrà curiosi, escursionisti ed appassionati di olio extravergine in visita in alcune delle aziende aderenti alla manifestazione.
Le aziende olivicole e olearie hanno realizzato un ricco programma di iniziative all’interno delle loro strutture col fine di accogliere al meglio tutti i visitatori regalando loro, non solo un momento degustativo prezioso e piccante così come il nostro olio, ma anche momenti di intrattenimento, condivisione e ritorno al passato. Infatti sarà possibile assistere a rievocazioni storiche, show-cooking, presentazioni di libri e convegni a tema, oltre alla degustazione di prodotti tipici locali e dell’extravergine d’oliva ottenuto dalla cultivar “coratina”, e all’interno di Frantoi Aperti Tour, tra le tappe prefissate, quest’anno nel programma è inserita anche la visita al sito Unesco Castel del Monte.

Per informazioni in merito è possibile contattare il seguente recapito telefonico 392/6948919 oppure inviare una mail all’indirizzo info@arturism.it

Rispondi

Devi loggarti o effettua una nuova Registrazione per postare un commento.