“CampuSocial Club”

giovedì, luglio 7, 2016 19:02

Volantino CampoEstivoSi è tenuto ieri mattina, 4 luglio ad Andria, il laboratorio “La cornice ideale”, organizzato dall’Associazione ArtTurism – Arte, Cultura, Territorio di Andria che, in occasione dell’inizio della stagione estiva, ha cominciato un percorso di attività ludico-ricreative rivolte a bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni.

Il laboratorio ha una triplice finalità: formativa, educativa e ludico-ricreativa. Con la fine del percorso scolastico si è intrapresa un’attività, che pur essendo in parte didattica, approccia il bambino con una metodologia perlopiù legata al gioco. La realizzazione dei manufatti intende stimolare i bambini ad usare l’immaginazione scegliendo autonomamente i materiali da utilizzare per la propria opera artistica, e contemporaneamente sensibilizzarli al riciclo e recupero dei materiali nel rispetto dell’ambiente.

Le cornici prodotte sono infatti state realizzate interamente con materiali di riciclo quali conchiglie, rametti, fiori e piume. La settimana di attività, inserita all’interno di un più ampio programma denominato “CampuSocial Club”, proseguirà oggi con una visita naturalistica curata da un esperto del territorio, mercoledì con giochi d’acqua in piscina presso una struttura della Città di Andria, giovedì con la visita guidata ad uno dei monumenti del centro storico andriese e venerdì con il laboratorio teatrale. Tutte le attività proseguiranno per tutto il mese di Luglio.

Per informazioni contattare i seguenti recapiti telefonici: 327/7521472 o 392/6948919, o scrivere una email a: info@arturism.it

Rispondi

Devi loggarti o effettua una nuova Registrazione per postare un commento.