Continua da venerdì 18 AGOSTO la XIII edizione di “Sogni nelle notti di mezza estate”

lunedì, agosto 14, 2017 18:57
sogni notti mezza estateProsegue l’evento di “Sogni nelle notti di mezza estate” che quest’anno, ha dimostrato con gli eventi tenuti dal 7 al 14 agosto di non lasciare che l’imbarazzo della scelta per la sua varietà di eventi in calendario organizzati dalle singole aziende e promossi dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte.
Il programma degli appuntamenti, prosegue con l’ evento di:
Venerdì 18, per gli amanti del mare torna l’appuntamento con la Giornata in Barca a Vela a bordo del Caicco Queen South II (già stata protagonista nell’evento del 7 agosto) con partenza alle ore 9:30 dal porto di Trani. Rientro alle ore 16.
Per chi invece al mare preferisce la collina, il ristorante A Sud dell’Anima di Minervino Murge , a partire dalle ore 20:30, propone “Io, tu e l’oro…a tavola” – degustazione di piatti a base di olio extravergine di Puglia. Menu con piatti tipici dove l’olio è protagonista assoluto.
Venerdì 25 triplice appuntamento:
• presso il Ristorante stellato Umami di Andria si terrà la cena “L’Olio Extravergine secondo Felice Sgarra”;
• In Piazza Vittorio Emanuele, sempre ad Andria, invece una “Cena d’Agosto” è organizzata dal ristorante Cinque Quarte con lo chef Salvatore Sgarra. Cena a km 0 con le eccellenze della gastronomia pugliese.
• Il balcone della Puglia di Minervino Murge, al Beveroni Jazz Club ospita, il gruppo musicale Municipale Balcanica. Cena con musica dal vivo.
L’ultimo degli appuntamenti in programma si terrà Sabato 26 presso la Cooperativa Terra Majorum di Corato. A partire dalle ore 19:00 premiazione dei primi tre classificati al Concorso fotografico “Scatti d’Olio” organizzato dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte con piccolo rinfresco. A seguire, dalle ore 20, presentazione della 1000° copia del romanzo “Benvenuti in Paradiso” di Gianpaolo Balsamo e Palma Lavecchia, musica dal vivo, degustazione di vino e prodotti tipici locali.
Oli extravergine d’oliva e prodotti in degustazione in alcune iniziative sono offerti da alcune aziende associate.
La responsabilità e l’organizzazione degli eventi inseriti nel programma è delle singole aziende.
Per info contattare l’Associazione Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente iniziativa Angela Ciciriello 392/6948919. Sul sito www.stradaoliocasteldelmonte.it è disponibile il programma degli appuntamenti oltre che sul canale Facebook alla pagina Strada dell’olio Extravergine Castel del Monte.

 

Rispondi

Devi loggarti o effettua una nuova Registrazione per postare un commento.