#CosabolleinPuglia, weekend del 16 e 17 marzo: Bisceglie sabato 16, Andria domenica 17

domenica, febbraio 17, 2019 20:12

Continua con l’appuntamento di sabato 16 e domenica 17 marzo 2019 la serie di eventi nella tradizione e nella cultura artistica ed enogastronomica pugliese, dal titolo #CosabolleinPuglia, ideata dalla Cooperativa Puglia Social Club e dall’Associazione ArtTurism e inserita nel programma regionale InPuglia365 dell’Agenzia ARET – PugliaPromozione.

 

 

 

 

 _ Sabato 16 marzo, a partire dalle ore 10.00 fino alle 12.30, il teatro prescelto sarà Bisceglie, con la visita in una apertura straordinaria alla chiesa di Santa Margherita, un gioiello del romanico pugliese – e della Casa-Museo Giuliani (compositore ed esecutore, il primo ad introdurre la chitarra nella musica classica esibendosi nei teatri più importanti, tra cui a Vienna dove conosce Beethoven). A seguire anche il palato sarà allietato grazie alla degustazione del Sospiro, dolce tipico biscegliese e presidio Slow Food, con in abbinamento dell’ottimo vino.

_ Domenica 17 marzo, con inizio alle ore 10.00 e conclusione delle attività alle 12.30, venite alla scoperta del complesso conventuale di San Domenico e del suo splendido campanile barocco sul quale sarà possibile salire ammirando lo skyline della città di Andria. A seguire Laboratorio del Pane.
Se volete scoprire come vivevano i monaci domenicani oppure siete appassionati di panorami, non perdete la visita al complesso conventuale di San Domenico costruito a monte del quartiere più antico della città di Andria. Dal suo campanile è possibile ammirare tutta la città e anche il sito UNESCO Castel del Monte. A seguire, con le mani in pasta, ti aspetta il Laboratorio del Pane

Per info e prenotazioni tel. 392/6948919 oppure 331/5851859.

Rispondi

Devi loggarti o effettua una nuova Registrazione per postare un commento.