“LA S/CENA DEL GUSTO”

martedì, agosto 23, 2016 10:40

Locandina - La Scena del gusto

L’Associazione ArtTurism presenta:

“La S/CENA DEL GUSTO”

Cena con Spettacolo teatrale

L’Associazione ArtTurism – Arte, Cultura, Territorio di Andria, in occasione della XII^ edizione della manifestazione “SOGNI NELLE NOTTI DI MEZZA ESTATE” promossa dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte, organizza la “S/CENA DEL GUSTO” – Cena con spettacolo teatrale. L’iniziativa intende valorizzare i piatti della cucina tipica pugliese che da sempre rappresentano la nostra storia e cultura e si terrà Giovedì 25 agosto, alle ore 21.00, in uno dei ristoranti del centro storico andriese.

Una cena messa in scena. Il gusto del convivio e i sapori di un tempo. Quelli della tradizione, della terra, di una memoria che ritorna come racconto.

     Durante la serata i commensali prenderanno posto alla cena che si svilupperà di pari passo con lo spettacolo messo in scena dagli attori Gianluigi Belsito, Claudia Lerro e Danilo Giuva. Uno spettacolo che pone al centro dell’attenzione i piatti di una volta, fatti di ingredienti semplici e appartenenti alla tradizione culinaria pugliese. Quella che si perde nel passato e ritorna oggi, valorizzata da una affabulazione teatrale. Un maitre, piuttosto curioso, introduce le portate narrandole sino alla loro essenza, mentre uno dei tavoli apparecchiati vede altri attori immedesimati in una conversazione dall’aroma teatrale che interagisce con il resto dell’atmosfera. Lui e lei, il professore e la sua amica, seduti ad un tavolo insieme agli altri commensali, e con il coinvolgimento continuo del maitre, offrono spunti per una conversazione sul cibo e la buona tavola. Il pièce teatrale è tratto da due testi del drammaturgo Arthur Schnitzler.

Per partecipare è necessario prenotarsi ai seguenti recapiti telefonici: 0883/596154 o 392/6948919, email: info@arturism.itwww.arturism.it, Fb: ArtTurism

Rispondi

Devi loggarti o effettua una nuova Registrazione per postare un commento.