“Tartufando – Degustazioni Esplorative”: domenica 25 ottobre

giovedì, ottobre 22, 2015 19:14

locandina TartufandoL’Associazione ArtTurism – Arte, Cultura, Territorio di Andria, in collaborazione con il GAL “Le Città di Castel del Monte”, con il patrocinio del Comune di Andria, e la partecipazione dell’AIL Bat (Associazione Italiana contro le Leucemie) e della Cooperativa Sociale Puglia Social Club presenta l’iniziativa “Tartufando – Degustazioni Esplorative” che si terrà Domenica 25 Ottobre in Piazza Duomo ad Andria.
La manifestazione comincia alle 18:30 con una novità inserita per questa 4^ edizione: la simulazione della caccia al tartufo, una parte della piazza verrà recintata ed il cane da tartufo dovrà cimentarsi nella ricerca dell’oro nero precedentemente nascosto dal suo tartufaro, alle 20 cominceranno le degustazioni che andranno avanti fino a tarda sera, mentre alle 21 si terrà lo spettacolo musicale degli “Indigo Groove”.
L’iniziativa mira a valorizzare e promuovere il patrimonio enogastronomico, artistico e culturale locale. Infatti, da una parte intende diffondere e far conoscere il tartufo murgiano, nella fattispecie il cosiddetto “scorzone nero”, preparato e servito in diverse pietanze dall’antipasto al primo, panino o pizza (altra novità di questa edizione), fino al gelato, il tutto degustato con un buon bicchier di vino; dall’altra parte intende valorizzare il centro storico andriese e Piazza Duomo, una delle piazze più importanti del borgo antico, da cui per l’occasione partirà una visita guidata; infine una mostra con gli scatti fotografici più belli del territorio, esposizioni pittoriche e creazioni artistiche.
Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie.
Per info contattare l’Associazione ArtTurism, tel. 0883/592776, 377/9981575, per prenotare la visita guidata tel. 328/9027199, email: info@arturism.it oppure visitare il sito www.arturism.it e la nostra pagina fb ArtTurism.

Rispondi

Devi loggarti o effettua una nuova Registrazione per postare un commento.