ITINERARI CULTURALI ED ENOGASTRONIMICI

Vivere la Murgia

Attraversare il territorio pugliese è un viaggio in una terra suggestiva e magica per la varietà dei paesaggi. Lo sguardo spazia sugli infiniti orizzonti marini e le sterminate distese degli uliveti oscillanti al vento, ora argentei, ora verdi. Ad interrompere queste vaste distese sorgono miriadi di paesini che conservano spesso le vestigia di monumenti preistorici, come i dolmen di Bisceglie e i menhir, oltre a cattedrali romaniche e gotiche, castelli, specchie e torrette, mentre nelle campagne troviamo masserie, trulli, casupole, piccole edicole, cappelle, nonché lauree basiliane e ipogei.

Lungo la Costa

Attraversare il territorio pugliese è un viaggio in una terra suggestiva e magica per la varietà dei paesaggi, che vanno dalle coste lunghe e frastagliate che si affacciano sul mare azzurro, ora dolcemente, ora a strapiombo, di fronte a isolotti ricchi di storia e mitologia.

Archeologico/Naturalistico

Il tour archeologco-naturalistico ci conduce alla scoperta della Puglia, regione ricca di zone di notevole interesse naturalistico ed ambientale, caratterizzate dalla presenza di doline, voragini e grotte, e di aree archeologiche che raccontano la storia di civiltà passate che hanno abitato le nostre città.

Ideato e progettato da Angela Ciciriello