News > Tartufando…Alla scoperta del Tartufo Murgiano

Tartufando…Alla scoperta del Tartufo Murgiano

immagine segnaposto
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

tartufandoL’Associazione ArtTurismArte, Cultura, Territorio di Andria, in collaborazione con il GAL – “Le Città di Castel del Monte” e con il patrocinio della Provincia Barletta-Andria-Trani, ha realizzato l’iniziativa “Tartufando…Alla scoperta del Tartufo Murgiano”, manifestazione tenutasi Giovedì 1 Agosto, in Piazza Duomo ad Andria. L’evento ha avuto un ottimo riscontro in termini di partecipazione da parte del pubblico di curiosi e appassionati di questo prodotto che durante la serata hanno degustato le prelibatezze inserite nel percorso degustativo.

Protagonista dell’evento il Tartufo Murgiano, un prodotto ancora poco conosciuto dagli stessi pugliesi ma dal sapore più delicato rispetto a quello più rinomato del centro-nord Italia e prelibato in cucina. Il menù di degustazione, molto ricco, dall’antipasto al dolce, ha messo in evidenza la versatilità del tartufo in abbinamento ai prodotti tipici della cucina mediterranea. Il tutto in una location storica ed antica come P.zza Duomo: l’Associazione infatti, dalle ore 19 ha organizzato anche una visita guidata del centro storico, con l’obiettivo di valorizzare le bellezze architettoniche della città.

Ad accompagnare la serata, la musica e la voce accattivante dei Karisma 80, un gruppo ispirato ai più importanti gruppi e solisti degli anni ‘80 che, con la loro verve ed energia, hanno fatto cantare e ballare la piazza, coinvolgendo un pubblico ampio, dai giovanissimi agli adulti. Ed infine una mostra fotografica e pittorica di alcuni artisti andriesi.

Il ricavato dell’iniziativa è stato devoluto in beneficenza all’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie.

Ultimi post

#UnconventionalPuglia

#UnconventionalPuglia  Primo appuntamento Sabato 10 ottobre 2020 _ Walk-in Minervino: get slowly, taste slowly.  Nella prima delle due tappe di #UnconventionalPuglia,

Leggi di più

FOLK FOOD & MUSIC FESTIVAL

Il FOLK FOOD & MUSIC FESTIVAL più bello dell’anno vi attende sabato 10 agosto presso Masseria Cimadomo a San Magno  – EVENTO GRATUITO – Programma della serata a partire dalle ore 20: 💃 Spettacolo

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità e scopri nuovi luoghi da visitare.